Pattuglia delle varesine in campo domenica 6 Febbraio

Città di Varese per la gloria, Caronnese e Castellanzese per la sicurezza di classifica. Vediamo gli impegni che attendono la pattuglia delle varesine per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D domenica 6 febbraio alle 14.30. 

CITTA’ DI VARESE- NOVARA 
Prima contro seconda. Big match, quindi. Che viaggia su grandi numeri e su un passato fatto di incontri di spessore in categorie superiori. I biancorossi sono reduci da tre vittorie e dieci risultati utili di fila e sono secondi con 39 punti. Otto in più ne hanno i piemontesi capoclassifica che  a loro volta non perdono da dieci giornate e sono reduci da sei vittorie consecutive. Match di ampio respiro che potrà dire se il Città di Varese sarà davvero in grado di essere l’antagonista del Novara e di aspirare a soffiargli il primato. “E’ una delle trentotto partite di campionato – dichiara il tecnico del Cdv Ezio Rossi – ma sicuramente vale di più, se guardiamo i numeri il Novara pare una corazzata imbattibile ma il calcio è bello perchè dà la possibilità di mettere in difficoltà tutti esprimendosi al massimo. Andiamo a giocarci la partita alla pari e penso che anche loro dovranno stare attenti a noi”. Rossi si attende una partita “rognosa che, con il passare del tempo, diventerà bella”. E aggiunge che il Cdv dovrà essere in grado di “tirare fuori la qualità nel finale”. I biancorossi recuperano Mapelli ma hanno out Battistella e Leonardo Baggio. All’andata il Novara, al “Piola”, si impose per 2-1. Dirige la sfida il signor Antonio Monesi di Crotone. 

DERTHONA- CARONNESE 
Vittoria cercasi con urgenza per la formazione di Manuel Scalise che non se la garantisce da ben sette gare. La Caronnese viene inoltre da tre 0-0 consecutivi e non segna da ben quattro turni. Ecco perchè la sfida in programma al “Fausto Coppi” di Tortona contro il Derthona deve rappresentare un punto di svolta in grado di consentire a Corno e compagni di rinforzare il magro bottino di  17 punti che valgono a oggi un pericoloso sedicesimo posto. Il Derthona se la passa decisamente meglio con il quarto posto e 34 punti. Ambedue i sodalizi dovranno rinunciare ad alcune pedine. Il Derthona non avrà gli squalificati Manasiev e Todisco e la Caronnese il suo stesso tecnico, fermo ai box per squalifica per recidiva in ammonizione, ma anche Putzolu e Cosentino. I piemontesi non subiscono reti da due turni e sono reduci da quattro giornate utili e due vittorie di fila. “Continuo a ripetere da settimane la stessa cosa- dichiara Scalise- siamo sul pezzo e lavoriamo bene, dobbiamo assolutamente fare punti in una trasferta molto difficile, serve una scintilla per dare un senso a questi tre risultati che abbiamo fatto, mi aspetto una partita simile a quella dell’andata, il Derthona è molto pericoloso nelle ripartenze e dovremo essere bravi a non commettere gli errori del passato”. Dirige l’incontro la signora Ilaria Bianchini di Terni. 

CASTELLANZESE- SONA        
Con tre risultati utili alle spalle di cui due vittorie e un pareggio fortemente voluto per 2-2 contro la Vis Nova Giussano dopo essere stata sotto di due reti, la Castellanzese ospita al “Provasi” i veneti del Sona che hanno mandato al macero una serie horror di tre sconfitte di fila superando la capolista Sangiuliano. Castellanzese sedicesima con 21 punti e bisognosa di ulteriore ossigeno per raggiungere il porto della tranquillità, Sona decimo con ventisette punti e con l’aspirazione di un posto nella zona playoff.  I padroni di casa dovranno fare a meno degli squalificati Colombo e Micheli, gli ospiti di Vaudagna per la stessa ragione. La Castellanzese si è assicurata in questi giorni le prestazioni del centrocampista ex Real Calepina Nicolò  Esposito e ha ceduto Melli al Mezzolara. Dirige il signor Davide Matina di Palermo. 

Condividi:

Related posts